Acquisto o noleggio bagni mobili, caratteristiche e vantaggi di ogni servizio

Acquisto o noleggio bagni mobili, caratteristiche e vantaggi di ogni servizio

bagno

Eventi pubblici, concerti, cantieri edili, manifestazioni e qualsiasi circostanza che prevede l’afflusso di molte persone contemporaneamente.

Ecco alcune delle situazioni in cui i bagni mobili si rivelano la soluzione ideale per garantire ai presenti la possibilità di usufruire di servizi igienici anche quando non è previsto l’accesso alla rete fognaria.

Se alcune aziende sono più propense all’acquisto di bagni chimici, per altre un Servizio di noleggio Bagni Chimici rappresenta la soluzione ideale per abbattere i costi senza rinunciare ai propri bisogni.

Il fattore costo associato ai bagni mobili

Costruire un bagno tradizionale richiede senza dubbio un investimento maggiore rispetto all’acquisto o al noleggio di un bagno mobile.

Per realizzare il primo infatti si ha bisogno di un allaccio alla rete fognaria, per il secondo sono previsti meccanismi igienizzanti automatici.

È proprio la possibilità di evitare questo investimento iniziale che rende l’ipotesi di noleggio bagni mobili molto più appetibile rispetto all’acquisto.

Occhio ai servizi accessori al noleggio bagni chimici che ti offre il tuo rivenditore!

Nella ricerca del fornitore di bagni mobili un aspetto da valutare è quello dei servizi accessori a quello principale del noleggio.

Un servizio di noleggio bagni mobili professionale e di qualità prevede oltre al montaggio anche la manutenzione, il ripristino del materiale accessorio (sapone, dispenser, carta igienica e altro) ed un servizio di assicurazione contro furto, incendio ed atti vandalici.

In particolare, per quanto riguarda la manutenzione, il mercato propone contratti con interventi di pulizia settimanale, bisettimanale o personalizzati.

Qualsiasi servizio di noleggio di bagni mobili deve rispettare quanto previsto dalla norma EN16194 che definisce con esattezza i requisiti che devono rispettare i bagni chimici per essere considerati a norma.

Accertati sempre che il fornitore che hai scelto rispetti questa normativa, eviterai in questo modo l’interruzione del servizio di noleggio.

I fattori da considerare quando decidere se acquistare o noleggiare i bagni chimici

Qualsiasi rifornitore di bagni mobili offre ai suoi clienti la possibilità di scegliere tra diversi modelli di bagni mobili con dimensioni e caratteristiche differenti in base al tipo utilizzatore finale.

I bagni mobili destinati a persone con problemi motori hanno caratteristiche differenti rispetto a quelli destinati a persone che non hanno questo tipo di patologie.

Se ti stai chiedendo se esistono circostanze in cui acquistare un bagno mobile è preferibile rispetto a noleggiarlo la risposta è NO: tutto dipende dalle proprie necessità e dai propri bisogni.

Solitamente, quando la frequenza di utilizzo è particolarmente alta come nei cantieri, potrebbe essere molto più vantaggioso acquistare i bagni mobili; al contrario quando l’utilizzo è sporadico il noleggio diventa l’opzione migliore.

Noleggio bagni chimici, ecco perché pianificare è importante

Perché la pianificazione è importante quando si parla di noleggio di bagni mobili?

Pianificare è necessario per riuscire a garantire un servizio impeccabile in occasione di grandi eventi.

È buona norma, dopo aver scelto il fornitore di bagni mobili, cercare di inviare la propria richiesta almeno una settimana prima dell’evento così da evitare ritardi nelle consegne e nel montaggio dei vari dispositivi.

Molte aziende che noleggiano bagni chimici richiedono un preavviso di più settimane e sono proprio questi i fornitori migliori.

Un bagno mobile anche nel giardino di casa!

L’acquisto del bagno chimico inizia ad essere una scelta frequente anche tra i privati che hanno un giardino o un garage particolarmente spazioso e non possono realizzare un bagno tradizionale.

Ovviamente per un uso domestico sono previsti modelli diversi di bagni mobili e l’ipotesi del noleggio non è molto praticata.

In questi casi inoltre manutenzione e pulizia sono a carico dell’acquirente dato che l’uso del bagno mobile è strettamente personale.

Rebecca